Le pratiche inerenti le utenze elettriche e combustibile di un punto vendita o di un sito sembrano tutte facili e uguali, ma ciascuna richiede interlocutori diversi, prassi diverse e non sempre è facile e scontato chiuderle con successo in tempi brevi. È necessario, quindi, sapere a chi rivolgersi, che documentazione preparare e soprattutto saper agire con competenza per fronteggiare le diverse richieste che possono via via insorgere.
Iniziamo facendo un po’ di chiarezza nella nomenclatura: sembra cosa banale, ma è facile fare confusione, attivare pratiche sbagliate con perdita di tempo e spesso anche di denaro:
Non sembra, ma la complessità nella gestione della pratica è elevata e gli errori sono dietro l’angolo.
Vi raccontiamo cosa è avvenuto con uno dei nostri clienti che ci aveva richiesto una semplice pratica di voltura di un’utenza per l’apertura di un negozio. Solo dopo le opportune verifiche si sono accorti che il contatore aveva una potenza per uso domestico e quindi non sufficiente per alimentare il punto vendita.
La sola voltura non era più adeguata, ma si è resa necessaria la richiesta di aumento di potenza al fornitore e il passaggio da contatore monofasico a trifasico. Per quest’ultima pratica è prevista la sostituzione del contatore che richiede dei tempi tecnici dettati dal Distributore, che vanno rispettati, molto più lunghi di una semplice voltura.
In questo caso specifico, le tempistiche del Cliente per aprire il negozio erano piuttosto strette, ma grazie alla nostra rete di relazioni, alla nostra capacità di attivarci con celerità nelle fasi della pratica siamo riusciti comunque a fare aprire il punto vendita al nostro cliente nei tempi previsti.
Immaginate quando queste problematiche sono estese a più punti vendita di una insegna e non a uno solo!
Quali sono i vantaggi, quindi, ad affidarsi a CO2save anche per pratiche che all’apparenza sembrano semplici e veloci? Con il nostro servizio, il Cliente:
Perché in CO2save l’efficienza energetica passa anche da qui!