Illuminazione a basso consumo: come sceglierla?

Illuminazione a basso consumo: come sceglierla?

 

L’attenzione ai consumi e agli sprechi di energia elettrica è un tema di grande attualità, che suscita interesse e attenzione da parte di imprese e privati cittadini. A questo si aggiungono le nuove normative europee sull’illuminazione a basso consumo e le nuove tecnologie che consentono di avere prodotti sempre più innovativi. Come scegliere il prodotto giusto e di qualità?

PremiumLight è un’iniziativa di Legambiente e del Politecnico di Milano per aiutare i consumatori e le imprese del settore terziario a selezionare i sistemi di illuminazione di alta qualità ed energeticamente efficienti.

Per accedere a questo servizio, occorre semplicemente collegarsi al sito www.premiumlight.eu e consultare gli oltre 80 test eseguiti su 80 lampadine LED o CFL e faretti LED in vendita in Europa.

Inoltre potrete accedere ad una ricca documentazione che illustra le nozioni base dell’illuminazione e una guida rapida ai vari tipi di lampadine in commercio.

Potrete scegliere la lampadina più adatta alle proprie esigenze e alla propria struttura, seguendo un percorso guidato che vi aiuterà a comprendere le buone regole dell’illuminazione.

Casa&Clima dedica un approfondito articolo all’iniziativa PremiumLight, che vi suggeriamo di consultare come piccola guida al portale.

Buona lettura!

 

Share This