Efficienza energetica e sostenibilità in fiera: è Klimahouse 2015

Efficienza energetica e sostenibilità in fiera: è Klimahouse 2015

 

Compie 10 anni Klimahouse, punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e tutti coloro che desiderano costruire abitazioni secondo criteri di efficienza energetica e di sostenibilità. Appuntamento dal 29 gennaio all’1 febbraio 2015.

Due sono gli ambiti in cui Klimahouse articola la propria offerta espositiva:

costruzione di edifici (materiali ed elementi costruttivi);

tecnologie degli edifici (energie rinnovabili e sistemi).

Accanto alla parte espositiva, che conta più di 400 aziende, Klimahouse offre 16 visite guidate sul territorio a edifici nuovi costruiti secondo standard di efficienza energetica e a edifici riqualificati energeticamente secondo gli standard CasaClima. In più un fitto calendario di incontri formativi e confìgressuali per diffondere una cultura più moderla dell’edilizia, che unisca sostenibilità, riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

Dal 30 al 31 gennaio si rinnova l’appuntamento con il Congresso Internazionale “Costruire con Intelligenza”, organizzato dall’Agenzia CasaClima ie dalla Fiera Bolzano, che sarà dedicato all’efficienza energetica. 

Una curiosità: per festeggiare i dieci anni di Klimahouse, Fiera Bolzano ha piantato un grande albero del futuro (5 metri per 4 metri) che raccoglierà i pensieri e le dichiarazioni di visitatori e ospiti speciali, riempiendosi di foglie verdi riportanti sogni, speranze e realtà sul rispetto ambientale e il risanamento energetico.

Per tutte le informazioni, rimandiamo al sito di Klimahouse e per chi volesse, è possibile acquistare online gli eventi in programma a Klimahouse.

 

Share This