ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352: due nuove certificazioni per Energia&Progetti

ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352: due nuove certificazioni per Energia&Progetti

Energia&Progetti srl ha acquisito a inizio di luglio la certificazione di qualità ISO 9001:2015, attestandosi tra le prime aziende certificate in Italia con l’edizione aggiornata della norma, e la certificazione UNI CEI 11352, per conseguire la quale ha dimostrato di poter sostenere e gestire tutto il processo di gestione dell’energia con competenza e professionalità, garantendo il risparmio energetico dei propri clienti in modo efficace e totalmente trasparente.

In particolare la norma certifica la nostra capacità, come ESCo, di gestire la totalità dei processi di gestione energetica, dalla diagnosi energetica all’applicazione delle migliori tecnologie disponibili, dalla ricerca di finanziamenti e dall’investimento di capitale proprio all’implementazione di sistemi di monitoraggio e alla gestione di contratti EPC (Energy Performance Contract), cioè a risultato garantito mediante clausole bonus-malus.

La verifica della competenza di Energia&Progetti srl è stata effettuata da IMQ, Ente terzo di primaria esperienza e serietà in Italia, in materia di certificazione dei sistemi di gestione.

La certificazione UNI CEI 11352 offre, dunque, una maggiore garanzia per i clienti che si rivolgono a Energia&Progetti srl per gestire i propri consumi energetici.

La certificazione significa che:
svolgiamo diagnosi energetiche secondo gli standard UNI CEI 16247 e UNI CEI TR 11428;
assicuriamo un’elevata organizzazione aziendale, come dimostrato anche dall’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015.

Inoltre, dal 18 luglio 2016, solo le ESCo certificate UNI CEI 11352 possono accedere al meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE) e far ottenere i relativi incentivi di risparmio energetico alle aziende clienti.

Energia&Progetti srl è ufficialmente presente nell’elenco delle ESCo certificate UNI CEI 11352 sul sito della FIRE.

 

Share This